COMUNICATO DEL COMITATO TAGLIALAGELMINI: FUORI I FASCISTI DAI CORTEI

ottobre 29, 2008

Ciò che sta accadendo in queste ore a Roma e in diverse altre città è drammatico.

Alcune organizzazioni neo-fasciste, a partire dal Blocco Studentesco, legato a Casa Pound, hanno sistematicamente scelto di aggredire gli studenti anti-fascisti. In alcuni casi, come è successo questa mattina a Roma, le forze dell’ordine stanno intervenendo per proteggere i picchiatori fascisti e per aggredire i nostri compagni. E tutto questo ci ricorda, oltre alla strategia della tensione, le parole pronunciate pochi giorni fa da Cossiga che chiedeva di reprimere violentemente la rivolta studentesca.

È una situazione non più tollerabile. I fascisti li conosciamo bene: non aderiscono alle nostre mobilitazioni per contestare il decreto ma per massacrare con le spranghe e i bastoni i nostri compagni e gli studenti. Per evitare questa situazione non possiamo cadere nell’errore di accettare la presenza nelle nostre piazze dei gruppi dell’estrema destra.

Dobbiamo cautelarci con un servizio d’ordine permanente e, soprattutto, non accettare mai più che vi siano cortei “condivisi”.

Cortei separati, percorsi separati: non bisogna entrare in collisione con loro ma nemmeno concedere loro il diritto di sfilare democraticamente insieme a noi. I fascisti con il movimento non c’entrano nulla. In piazza ci sono studenti, professori, genitori che con le organizzazioni di estrema destra non hanno
niente a che vedere.

Domani saremo in piazza, per contestare la vergogna della legge Gelmini e per rigettare ogni provocazione, ogni violenza fascista.

Annunci

Una Risposta to “COMUNICATO DEL COMITATO TAGLIALAGELMINI: FUORI I FASCISTI DAI CORTEI”

  1. Rigitans' said

    vi dividete è finita, ragazzi. conitnuate senza pensare ai fascisti, se usano violenza vanno arrestati e basta. cossiga ci aveva avvertito tutti di quel che avrebbero fatto per distruggere la protesta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: